L’espressione del tuo design

Legno-Alluminio Uni_One: La perfezione delle linee e l’emozione tattile dei materiali in natura entrano nella tua casa, adattandosi ai tuoi gusti e alle tue necessità progettuali, integrandosi perfettamente con le tue scelte di arredo. Uni_one diventa così elemento di completamento per l’interior design: per chi non lascia nulla al caso e vuole nella propria casa la perfezione anche in tema di finiture.
Immagina l’armonia che puoi creare in un ambiente potendo utilizzare la stessa finitura per le finestre, le porte e gli arredi. la finestra uni_one nasce dalla natura ma è pensata secondo le tecniche e i metodi dell’arredamento, per unire tecnologia e design all’ambiente: il tuo ambiente.

PROFILI CON RIVESTIMENTO Silk

- è un rivestimento di ultima generazione in monostrato, stampato con venatura sincronizzata.
- è un nobilitato prezioso utilizzato nei più prestigiosi arredi contemporanei.
- dona più valore alla tua finestra creando una perfetta armonia con l’arredo e le porte di ogni tuo ambiente.
- ha una elevata resistenza alle abrasioni, ai graffi , alle macchie e offre una perfetta inalterabilità del colore all’esposizione alla luce.

L'ALLUMINIO

L’alluminio all’esterno evita ogni tipo di manutenzione e rende ottimale la tenuta all’acqua e all’aria dando al progettista la possibilità di esprimersi con nuove forme e colori.
La verniciatura eseguita dopo la saldatura, assicura angoli con tenuta perfetta, completamente protetti dalla vernice e migliora l’estetica del prodotto finito. La verniciatura dell’alluminio uni_one si svolge nel seguente modo: - Ciclo di pretrattamento ad immersione con utilizzo di prodotti esenti da cromo a ciclo chiuso.
- Ciclo di verniciatura a polveri con polimerizzazione a forno. Il ciclo di verniciatura viene eseguito secondo la normativa di qualità Europea qualicoat.

I VANTAGGI DELL’INCOLLAGGIO STRUTTURALE LEGNO - VETRO

Tutti i modelli uni_one prevedono l’incollaggio strutturale del legno al vetro. Il legno viene incollato al vetro mediante un nastro biadesivo strutturale premontato sui profili in barre. Questo adesivo utilizzato anche per l’incollaggio strutturale dei vetri sulle facciate in legno alluminio unisce i due materiali in modo definitivo e indissolubile. Il vetro incollato alla struttura in legno rende la finestra stabile e indeformabile a ogni sollecitazione e consente la realizzazione di aperture molto ampie e luminose. Nel serramento tradizionale, la tassellatura del vetro genera sollecitazioni su determinati punti, concentrando il flusso delle forze sulla lastra.
L’incollaggio strutturale del vetro al legno invece distribuisce il carico in modo lineare, elimina le punte di tensione sulle lastre ed evita deformazioni sui vetri. L’incollaggio strutturale migliora inoltre l’isolamento termico e acustico e assicura maggiore protezione antiscasso, massima sicurezza, funzionalità per tutta la vita del serramento.

uni_one Standard

uni_one Smart

uni_one Drop

uni_one Complanare

uni_one Flat

uni_one Termoscudo

uni_one Slim

uni_one HS_Slim