Finestre

Cristal. La finestra in vetro.

Cristal

Il vetro diventa protagonista assoluto! Questa è l’idea alla base dei modelli Cristal. La lastra di vetro ricopre completamente i profili dell’anta facendoli scomparire quasi del tutto. La smaltatura perimetrale dei bordi, in dieci diverse colorazioni, dona un tocco di carattere in più alla finestra. Il risultato: un serramento che sembra essere fatto completamente di vetro.

Con carattere.

L’anta, con la superficie completamente vetrata, crea una leggera sporgenza rispetto al telaio fisso. L’effetto ottico è quello di una lastra di vetro appoggiata direttamente sui profili del telaio fisso.

Colori corposi e lucenti.

In tutti i modelli Cristal la lastra di vetro nasconde completamente i profili dell’anta. Grazie alla smaltatura, impressa sul retro della lastra ad una temperatura di 670 gradi, i bordi della finestra vengono colorati in modo da coprire esattamente il profilo sottostante.

Sempre perfettamente abbinate.
Le smaltature sono disponibili in dieci colorazioni anche per le porte d’ingresso Finstral delle serie Vetro e Creativ. Così i nuovi serramenti si adatteranno perfettamente agli arredi interni.
Il vetro strutturale a gradino per tutti i modelli Cristal è forato, smaltato e temprato direttamente negli stabilimenti Finstral in modo da assicurarne sempre la massima qualità.
Bordo in alluminio in tinta.
Le finestre in esecuzione Cristal, in cui la lastra di vetro ricopre completamente i profili dell’anta, sono dotati di un bordo in alluminio in tinta con il colore della smaltatura perimetrale. Il bordo funge da elemento di protezione per il vetro.
Veneziana in vista o a scomparsa.

Nella variante Cristal combinata con anta accoppiata Twin l’impacchettamento della veneziana integrata scompare dietro la smaltatura del bordo superiore.In alternativa, può scegliere l’esecuzione con smaltatura simmetrica dei quattro lati del vetro in cui l’impacchettamento della veneziana rimane in vista.

La pulizia è semplicissima.
Grazie alla superficie completamente vetrata non vi sono bordi su cui si possono depositare polvere e sporco.