Finestre

Ripartiamo insieme di Ennio Braicovich

In un momento storico come quello attuale, vittime di un’emergenza sanitaria difficile da gestire che ha gettato nello sconforto e nell’incertezza tutti, a livello personale e professionale, abbiamo più che mai bisogno di idee, progetti e strumenti concreti per affrontare il domani. Un domani che questo fantomatico Covid-19 stravolgerà, modificando la quotidianità e la normalità di numerose abitudini.

Fabbriche, uffici, negozi, dovranno adottare misure precauzionali e provvedimenti particolari per garantire la salvaguardia del personale e della clientela.
Il settore degli infissi ovviamente non è escluso dal discorso e anzi vivrà questa riapertura in maniera ancora più profonda rispetto ad altri comparti. Dovranno infatti essere adottate misure adeguate negli stabilimenti produttivi per gli operai, negli uffici per i dipendenti, negli show-room per il personale di vendita ma anche per i clienti che si recheranno nei negozi e dovrà essere dedicata grande attenzione alle attività di posa e manutenzione eseguite in ambienti privati.

Come potrà agire per il meglio uno showroom di porte e finestre che riapre dopo questi mesi di fermo forzato? Come potrà far capire al proprio cliente che visita in negozio, fase di contrattazione e posa in cantiere potranno avvenire in piena e totale sicurezza?

Quattro rivenditori illuminati, congiuntamente a un consulente hanno redatto un dettagliato e utilissimo protocollo che potrà essere di estremo aiuto per tutti i colleghi e garantirà all’utente finale quella tranquillità necessaria per poter ricominciare a vivere con un briciolo di serenità. Andrea e Marziale Bonasio di Thermoinfissi di Milano, Valentina Sarrecchia e Andrea Gentili di GS infissi di Albano Laziale, Graziano Di Pietro e Susanna di Sabatino di Centro Italia infissi di Pescara e Carlo Marcoccia della MAC Infissi di Frosinone, insieme a Giovanni Ricci della società di consulenza Mikaline hanno realizzato il primo protocollo di regolamentazione di vendita, presa misure e posa in opera di infissi e serramenti in epoca Covid19.

Il protocollo riportato integralmente nelle pagine seguenti affronta le problematiche in tre aree:

-gestione del cliente in showroom
-presa misure e posa in opera
-nuove regole comportamentali per tutto il personale

I protagonisti hanno scelto le redazioni delle riviste Nuova Finestra, ShowRoom Porte&Finestre e guidafinestra.it per rendere pubblico tale documento e noi abbiamo deciso di divulgarlo in maniera più capillare possibile perché mai come oggi collaborazione e condivisione sono state tanto importanti e fondamentali per la ripresa del settore, dell’economia e della nazione.

Per scaricare il protocollo vai al link https://www.guidafinestra.it/protocollo-vendita-e-posa/

#infissicelafaremo

 

Braicovich Ennio
Editorialista

Olga Munini – Responsabile editoriale

 

 

 

 

 

 

Un  sentito GRAZIE da noi di Thermo Infissi a tutta la redazione della DB Information Spa https://www.guidafinestra.it